Biscotti.

I biscotti sono il dolcetto facile e veloce più antico e semplice che esista. Solitamente quando si cercano ricette di biscotti si va alla ricerca di dolcetti che siano semplici e veloci da fare, magari anche per chi é alle prime armi. Il loro vantaggio, rispetto ad esempio ad una torta, è che in circa 10 minuti sono pronti.

Ingredienti:

  • 250 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 80 gr di burro
  • 5 gr di lievito
  • 1 uovo

Inserire tutti gli ingredienti nella planetaria fino ad ottenere un composto sabbioso dopodiché compattarlo sul tavoliere in un panetto rettangolare.

Preparare un piatto con zucchero semolato. Tagliare il panetto in strisce spesse circa 1 cm e passarle nello zucchero e sistemarle su una teglia con carta da forno.

Cuocere per 20 min a 160 gradi.

Pubblicato da Donatella

Mi piacciono i dettagli. Lo zucchero a velo sulla torta ,il basilico nel sugo,il bottone sul polsino... Non sono l'essenziale, ma fanno la differenza. Mi presento mi chiamo Donata e benvenuti nel mio blog! Sono moglie e mamma e ho passione di pasticciare, soprattutto mi piace fare dolci, sperimentare e revisionare ricette togliendo o aggiungendo qualche ingrediente oppure la faccio così com'è scritta. Fare dolci mi rilassa e libera l'espressione creativa di me ma soprattutto mi diverto. Ho un animo vintage e mi piace tutto ciò che è shabby. Spero di condividere e consigliarvi nei migliori dei modi le mie ricette. Aspetto i vostri commenti ed ogni tipo di consiglio che possa aiutarmi a crescere e migliorare . Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: